Partiamo per lo Stato del Colorado, vogliamo vedere il Mesa Verde National Park.
Da Wikipedia:
"Il Parco nazionale di Mesa Verde è un'area protetta degli Stati Uniti e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. È situato nello stato del Colorado, nella contea di Montezuma. Ha una superficie 211 km2 e comprende un'area in cui sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è quello denominato Cliff palace."
Square Tower House
Cliff Palace
Da Mesa Verde decidiamo di andare a Four Corners, il punto di congiunzione tra i confini di 4 stati, Colorado, New Mexico, Utah e Arizona. Al centro di un piccolo anfiteatro, circondato da piccole bancarelle fisse dove i locali vendono bigiotteria artigianale ai turisti, è inciso il confine degli stati confinanti. Ci fermiamo solo per 5 minuti, giusto per un paio di foto.....sovraesposte!
Dobbiamo proseguire, stasera dormiremo nella Monument Valley, ma prima di arrivare lì c'è un'altra piccola fermata. Passando dal Colorado allo Utah attraversiamo il paesino di Bluff
ed arriviamo vicino a Mexican Hat, al Goosenecks State Park. Le anse del fiume San Juan qui sono tra di loro relativamente vicine ed offrono una bellissima vista panoramica!
Mexican Hat
Dopo qualche foto al San Juan ci dirigiamo finalmente verso una delle attrazioni naturali più belle d'America, la Monument Valley.
La tappa di oggi:
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento...