Sveglia alle 7.45, e subito in auto per andare agli Studios della Universal. Oggi passeremo quasi tutta la giornata qui, abbiamo prenotato la VIP Experience che ci consente:
- parcheggio valet privilegiato nell'hangar più vicino all'ingresso
- colazione in sala vip con cornetti caldi ripieni di marmellata, coffee e tea, spremuta d'arancia fresca. Praticamente come fare colazione da Mancini dopo aver ormeggiato la barca sull'isola di Jurassic Park
- guida personale (ovvero 1 guida per 6/8 persone, alla fine tu e la guida siete fratelli oppure state limonando)
- trolley personale (noi avevamo un cable-car in perfetto stile San Francisco) ed autista dedicato che ti aspetta ad ogni sosta
- TUTTE le attrazioni comprese senza nessuna fila, ed inoltre hai anche la precedenza sulle corsie preferenziali. In pratica, con l'autostrada in coda e le ambulanze che passano in corsia d'emergenza tu sorvoli con l'elicottero!
- pranzo al ristorante dedicato agli attori ed agli staff tecnici degli Studios*
- giro completo degli studios con accesso ad aree riservate ed a veri e propri set indor e outdoor, con soste dedicate
L'ingresso del Parco
La mattina si fanno le prime attrazioni della parte "vivace" del parco, le principali Jurassic Park, Mummy, Transformers 3 e the Simpson Ride; Zero code, si passa davanti ai possessori di Front Line Pass e la guida tiene gli zaini dove non è possibile portarli, tra l'altro con gli orari la guida gestisce le tappe e hai zero tempi morti, e poi per tutto il tempo ti da notizie sul Parco e curiosità; poi dopo pranzo* si parte per il tour degli Studios, che però anzichè durare 40/50 minuti su un trenino di 3 vagoni viene fatto su una cable car riservata (con sedili anche laterali, vista perfetta) e dura praticamente due ore, comprendendo la visita di alcuni set (a seconda della disponibilità e degli orari delle riprese (noi abbiamo visto il set di parenthood) e di altri settori degli Studios, come per esempio uno dei curiosissimi magazzini degli studios, dove sono custoditi alcuni cimeli usati nelle scenografie dei film, come per esempio le poltrone di Marlon Brando e altri pezzi di arredamento di film come il Padrino.
Fratello dove sei?
Le riprese di un film mentre passiamo negli Studios
Il set indoor di Parenthood
Il set indoor di Parenthood
Per i palati fini Jackass the Movie
E.T.
L'ingresso della bottega del mastro ferraio del film Pirati dei Caraibi
Alcune delle auto più famose di Hollywood
Desperate housewives
Poi c'è il tunnel del film King Kong che è un po' come nella Metropolitana di "Terremoto a Los Angeles" ma con un video 360° anzichè effetti meccanici (nel 2009 non c'era nel tour normale quindi l'ho messo come extra ma magari ora c'è) ...fantastico!!
Si passa dal set delle riprese del capolavoro Jaws (Lo squalo) dove abbiamo un faccia a faccia con il gigante squalo meccanico più famoso del mondo e dal motel e dalla casa del film Psycho dove un attore interpreta Norman Bates mentre si disfa di un cadavere.
Si passa dal set delle riprese del capolavoro Jaws (Lo squalo) dove abbiamo un faccia a faccia con il gigante squalo meccanico più famoso del mondo e dal motel e dalla casa del film Psycho dove un attore interpreta Norman Bates mentre si disfa di un cadavere.
Sosta tra i rottami del 747 di "war of the worlds" e ci si cammina a piedi in mezzo, altre 2 o 3 soste in altre zone importanti dei set, come la scalinata dei Colossal sull'Antica Roma o la mia preferita, la stazione ferroviaria di cui alla seguente battuta:
"Elizabeth: Taffetà caro."
"Freddy: Taffetà tesorino."
"Elizabeth: Taffetà caro."
"Freddy: Taffetà tesorino."
King Kong
Terremoto a Los Angeles
Lo Squalo
Psycho
Esibizione pirotecnica di due auto in stile Fast & Furious
L'effetto speciale dell'inondazione improvvisa
War of the Worlds
Revenge
Paranorman
L'area commerciale adiacente agli Studios
Giornata perfetta! Chiusa anche in tempo per decidere molto comodamente come e dove trascorrere la serata senza corse!
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento...