Svegli alle 10, lasciamo l'albergo e ci fermiamo al Crystal per un brunch a base di omelette e succhi di frutta, prendiamo anche un paio di souvenir e partiamo per il rientro. Percorriamo la costa fino a poco prima di Nizza poi entriamo in autostrada e ci fermiamo a Monte Carlo per qualche foto ed un giro al porto.
Caricati i bagagli, la foto ricordo
Monte Carlo
Rientriamo a Milano per cena, bellissimo weekend, la prossima volta qualche redbull in meno però!
Con qualche ora di sonno interrotto dalle sonore russate ci svegliamo alle 10 ed andiamo al Crystal per fare colazione poi con l'auto andiamo a Golfe Juan e cerchiamo una spiaggia libera, ma dopo un'ora in spiaggia arriva un vento pazzesco che costringe tutti i bagnanti alla fuga, quindi andiamo verso la spiaggia più centrale di Cannes, e già che ci siamo ci facciamo una baguette sul lungomare, dato che si è fatta l'ora di pranzo.
Golfe Juan
Passiamo il pomeriggio in spiaggia a rilassarci poi, verso sera, rientriamo in hotel, doccia e preparazione per la serata.
Pensionati sulla Croisette
Usciamo e andiamo subito al ristorante pizzeria La Bamba di Juan Les Pins. Ordiniamo vino bianco e pizza per l'aperitivo, poi fritti misti e dolci, altro vino e iniziano i chupiti...
Il resto ce lo siamo dimenticati...a parte questo piccolo video:
A qualche anno di distanza dall'ultima visita in costa azzurra quest'anno torno a Cannes per un paio di giorni con alcuni amici.
Prenotato 2 notti presso l'hotel Teranga in quel di Juan Les Pins. L'hotel è in posizione comodissima, a meno di 50 metri dalla Stazione dei treni e a 5 minuti a piedi dalle spiaggie e dalla zona pedonale; a parte la reception ed il personale cordiale però la qualità della struttura è proprio minima. Ci sono aria condizionata e tv ed è possibile fare una colazione continentale con 10€ anche in giardino ma il palazzo e le camere forse avrebbero bisogno di un makeup! Nota interessante, accanto all'hotel c'è la versione francese del Flatiron Building!
Per cena ho prenotato al famoso Le Bâoli a Port Pierre Canto, Cannes, quindi appena arrivati scarichiamo i bagagli, ci facciamo una doccia veloce e ci dirigiamo al ristorante. Parcheggiata la macchina come solo il Tony può fare, ci accorgiamo che siamo esattamente dalla parte opposta della Croisette ma per evitare di togliere l'auto da lì c'incamminiamo.
La location è fenomenale, il posto è bellissimo e piuttosto ben frequentato, e basta leggere un paio di prezzi degli antipasti per capirlo! Ad ogni modo, noi ci buttiamo sulle bistecche che tutto sommato hanno prezzi accettabili visto il contesto ed il servizio e che soprattutto soddisfano l'appetito.
Il servizio è davvero unico. Il locale, sito nel porto turistico e abituato a ricevere tra i clienti più esigenti e facoltosi, non può permettersi una sbavatura. Il personale è cordiale e puntuale.
Dopo cena passeggiata lungo la Croisette e un paio di drink al Mocca e al Carre d'Or poi torniamo all'Hotel per la notte. Domani sarà un lungo giorno.
Grande performance di Bruce Springsteen a San Siro questa sera!
Il rocker 63enne solo all'anagrafe ha stravolto la scaletta per i sessanta mila del Meazza per mettere tutte le canzoni dell'album Born in the U.S.A. nell'esibizione, per omaggiare lo Stadio in cui proprio dopo l'uscita di quell'album fece il suo primo concerto milanese.
Uno Springsteen mai fermo sul palco, un ragazzino che senza mai fermarsi ha cantato dalle 20.12 alle 23.38 e reso felici alcuni spettatori delle prime file regalando loro dei momenti di celebrità particolari ballando con due ragazze e facendo cantare Waitin’ On A Sunny Day ad una ragazzina di 6 o 7 anni.
Il rocker del New Jersey più volte era visibilmente emozionato di fronte alle dimostrazioni di affetto del pubblico, e non di rado è capitato di leggere sul suo labbiale mentre non cantava le parole "unbelievable"!
Noi c'eravamo e questo è un pezzo del concerto.
Ecco la scaletta: 1. Land of Hope & Dreams 2. My Love Will Not Let You Down 3. Out In The Street 4. American Land 5. GOOD GOLLY MISS MOLLY (little Richard Cover) 6. Loose Ends 7. Wrecking Ball 8. Death To My Hometown 9. Atlantic City 10. The River 11. Born In The USA 12. Cover Me 13. Darlington County 14. Working On The Highway 15. Downbound Train 16. I’m On Fire 17. No Surrender 18. Bobby Jean 19. I’m Going Down 20. Glory Days 21. Dancing In The Dark 22. My Hometown 23. Shackled & Drawn 24. Waitin’ On A Sunny Day 25. The Rising 26. Badlands 27. Hungry Heart 28. We Are Alive (This Land Is Your Land (solo acoustic intro)) 29. Born To Run 30. Tenth Avenue Freeze Out 31. Twist And Shout (the Beatles cover) 32. Shout (the Isley Brothers cover) 33. Thunder Road (solo acoustic)