domenica 23 giugno 2013

Una notte da leoni

A qualche anno di distanza dall'ultima visita in costa azzurra quest'anno torno a Cannes per un paio di giorni con alcuni amici.

 
Prenotato 2 notti presso l'hotel Teranga in quel di Juan Les Pins. L'hotel è in posizione comodissima, a meno di 50 metri dalla Stazione dei treni e a 5 minuti a piedi dalle spiaggie e dalla zona pedonale; a parte la reception ed il personale cordiale però la qualità della struttura è proprio minima. Ci sono aria condizionata e tv ed è possibile fare una colazione continentale con 10€ anche in giardino ma il palazzo e le camere forse avrebbero bisogno di un makeup! Nota interessante, accanto all'hotel c'è la versione francese del Flatiron Building!

 
Per cena ho prenotato al famoso Le Bâoli a Port Pierre Canto, Cannes, quindi appena arrivati scarichiamo i bagagli, ci facciamo una doccia veloce e ci dirigiamo al ristorante. Parcheggiata la macchina come solo il Tony può fare, ci accorgiamo che siamo esattamente dalla parte opposta della Croisette ma per evitare di togliere l'auto da lì c'incamminiamo.


 
 
La location è fenomenale, il posto è bellissimo e piuttosto ben frequentato, e basta leggere un paio di prezzi degli antipasti per capirlo! Ad ogni modo, noi ci buttiamo sulle bistecche che tutto sommato hanno prezzi accettabili visto il contesto ed il servizio e che soprattutto soddisfano l'appetito.
Il servizio è davvero unico. Il locale, sito nel porto turistico e abituato a ricevere tra i clienti più esigenti e facoltosi, non può permettersi una sbavatura. Il personale è cordiale e puntuale.
 
Dopo cena passeggiata lungo la Croisette e un paio di drink al Mocca e al Carre d'Or poi torniamo all'Hotel per la notte. Domani sarà un lungo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...