Diciamocelo, il secondo giorno di primavera è stato una schifezza. Però approfittare delle giornate di primavera del FAI può essere un'esperienza piacevole. Era da un po' che desideravo salire sul palazzo Lombardia per ammirare Milano dal deck panoramico e finalmente sono riuscito ad andarci.
Dopo un ottimo brunch con amici al Dulcisinfundo ci rechiamo nella piazza Città di Lombardia e dopo 15/20 minuti di coda, dato il notevole afflusso di visitatori, entriamo e veniamo raccolti in gruppi da una decina di persone a cui viene affidata una guida del FAI.
Dopo alcune spiegazioni sul FAI e sulla sua attività saliamo al 39esimo piano, a circa 150 metri di altezza, e siamo in un grande spazio coperto dove camminando lungo il perimetro della torre si ha la possibilità di ammirare tutta Milano, l'hinterland e l'arco alpino.
Purtroppo come anticipato la giornata non ci permette visioni così limpide, come potete vedere dalle foto, ma è sicuramente un'esperienza da ripetere con un tempo più sereno!
Terminata la visita facciamo due passi in zona Porta Nuova ed entriamo nel nuovo store Eataly per un caffè e poi si torna a casa.
Per cena festeggiamo il compleanno di Giulia da Ham Holy Burger in via Marghera. Il locale è carino anche se troppo affollato, con qualche tavolo in meno l'atmosfera potrebbe essere più piacevole, il cibo è discreto, hamburger di qualità con ingredienti apprezzabili, il servizio ha lasciato un po' a desiderare, il personale è stato cordiale ma un po' disorganizzato e la sistemazione un po' angusta; nonostante questo l'ottima compagnia ha contribuito a chiudere in bellezza il sabato sera!
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento...