lunedì 31 ottobre 2016

Santa Barbara e poi via...

Oggi giornata libera, nessuna tappa forzata e nessun impegno fino a sera, quando un volo ci porterà da Los Angeles a New York.
Possiamo occupare la giornata in vari modi, ma non essendo mai stati a Santa Barbara decidiamo di andarci con tutta calma, quindi dopo una sveglia comoda e la colazione sotto l'hotel prendiamo l'auto e ci mettiamo in strada.
Arrivati a Santa Barbara parcheggiamo e facciamo quattro passi lungo la spiaggia. Come in gran parte del nostro viaggio anche qui molte strade ed opere sono interessate dai lavori in corso, quindi decidiamo di andare a pranzo al Santa Barbara Shellfish Company, sullo Stearns Wharf, dove dopo pranzo ci fermeremo anche per prendere qualche souvenir.















Nel tornare verso Los Angeles ci fermiamo a fare qualche foto ed una passeggiata a Rincon Point, dove con un bel cielo azzurro ed un sole caldo ci sono decine di surfisti che si divertono.









Con tutta calma ci rimettiamo in auto e raggiungiamo l'aeroporto di LAX, riconsegnamo l'auto e con la solita navetta ci rechiamo alle partenze. L'aereo per Newark è in ritardo di quasi due ore, quindi passiamo tutta la serata di Halloween tra hostess e addetti ai vari servizi travestiti a festa. Passeremo la notte in volo, così da arrivare a NYC in mattinata e godersi appieno gli ultimi tre giorni. Bye bye California!


domenica 30 ottobre 2016

Evviva Reagan, evviva gli sposi!

Sveglia, colazione all' Old Town Cafe proprio accanto all'hotel con cappuccino e pancake, poi come da programma prendiamo l'auto e ci spostiamo a Simi Valley, a circa 20 miglia da Camarillo, per fare la visita che abbiamo prenotato alla Ronald Reagan Presidential Library & Museum, che festeggia i suoi 25 anni.























Situato su una collina con una fantastica vista, questo enorme edificio elegante e presidenziale contiene una concentrazione pazzesca di informazioni, storia, curiosità, cimeli che mi sia mai capitato di vedere. Dalla replica esatta dello studio ovale della Casa Bianca ai residui del muro di Berlino, dai vestiti della First Lady Nancy alle fantastiche fibbie da cowboy del Presidente, dalla davvero particolareggiata storia della candidatura, della elezione, del programma messo in atto da Reagan, dell'attentato, all'esposizione delle auto presidenziali e di scorta, del Marine One e dell'Air Force One, su cui è possibile salire; c'è anche una parte del museo interamente dedicata alla pop culture, con la tecnologia usata nel cinema e di tendenza dagli anni della presidenza Reagan.














































Dopo aver visto fino all'ultimo spazio espositivo ci fermiamo all'esterno dell'edificio al memorial di Ronald e Nancy Reagan, dove l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America e la First Lady riposano; la vista sulle colline è deliziosa e a pochi metri l'habitat naturale dei serpenti a sonagli è attentamente segnalato con dei cartelli posti a terra.








Terminata la visita mattutina torniamo a Camarillo dove pranziamo al Sushi Planet, proprio di fronte al nostro hotel, per poi tornare in camera e prepararci per il matrimonio di Nick e Aurora.
Il party di nozze è esattamente come ce lo aspettiamo, ma solo perchè siamo stati avvisati, il dress code è preciso, abito cocktail o costume del personaggio preferito della saga, c'è uno school bus completamente nero con scritto "may the force be with you" che ci porta alla location e diversi invitati hanno una spada laser... avete indovinato il tema??? Esatto, il tema della party di nozze è STAR WARS e nessun particolare è lasciato al caso!








Il luogo scelto dagli sposi per festeggiare è la Hartley Botanica di Somis. Siamo sempre nella contea di Ventura e il giardino botanico è meraviglioso, l'angolo ideale di paradiso per questi eventi. Peccato perché pioviggina durante tutta la prima parte del matrimonio, ma è sopportabile e l'organizzazione dell'evento rende piacevole comunque il pomeriggio. A celebrare il matrimonio chi altro se non uno Jedi in persona? E gli anelli...gli anelli non li vogliamo far portare da R2-D2? Ewok al tavolo ne abbiamo? Certo che sì e non mancano nemmeno Yoda e giovani emuli di Anakin Skywalker!











Un verio e proprio spasso, dopo un aperitivo in piedi ci spostiamo verso un bel giardino allestito con i tavoli, non piove più e i funghi a gas riscaldano bene ogni tavolo, cena a buffet, open bar e caramelle e dolci di ogni tipo, davvero una bellissima serata, conclusa con qualche ballo ed il rientro all'hotel con lo school bus nero....e la forza sia con voi! Evviva gli sposi!