4 anni senza mettere piede negli Stati Uniti...dura, durissima! La scorsa primavera, complice un invito ad un matrimonio a Los Angeles (dietro l'angolo) e grazie ad un po' di miglia da spendere, la fantasia prende forma e prenoto i voli per un viaggio autunnale On The Road principalmente tra Oregon e Washington. Ecco che inizia il diario...
Partenza 20 Ottobre 2016 e da Milano Linate voliamo a Portland con un veloce scalo ad Amsterdam, in perfetto orario noleggiamo una Dodge Journey che ci terrà compagnia per 9 giorni. L'auto è molto comoda e spaziosa.
L'arrivo a Portland intorno all'ora di pranzo ci consente il check-in in albergo e una breve visita della città, in questo periodo caratterizzata da una moltitudine di lavori di manutenzione strade e cantieri vari, ma pur sempre carina, malgrado il tempo piuttosto uggioso non le renda giustizia.
L' Inn at the Convention Center è un hotel a 10 minuti di tram dalla downtown, situato nell'area appunto del Convention Center nel Lloyd district, Starbucks all'angolo opposto. La struttura è molto semplice e piuttosto datata, ha una piccola lobby con angolo caffè, camere pulite con grandi finestre panoramiche sporche, ascensore e ampio parcheggio. La nostra camera affaccia sulla downtown ma il maltempo e come appunto dicevo sopra, le finestre sporche (nel senso che da fuori non le puliscono) non sono di giovamento.
|
Vista dalla camera di giorno |
|
Vista dalla camera sulla downtown di sera |
Ad ogni modo per la notte è più che sufficiente, l'indomani si parte presto per il Columbia River Gorge e per la prossima tappa, Yakima, WA.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento...