martedì 30 maggio 2017

… Passeggiate della domenica

Cari amici Senaghesi (e non), rullo di tamburi …. ecco a Voi il mio primo articolo su questo blog!

A chi non mi conosce, mi presento: mi chiamo Jenni ed abito a Senago da ben 23 anni. Chi mi conosce invece lo sa: adoro leggere, scrivere, fotografare, recitare, ascoltare, cantare, divertirmi, curiosare e, tra le mille altre cose, camminare.

Ma questo non è un blog su di me e, per ora ( :P ), mi tocca concentrarmi su un solo aspetto della mia vita che vorrei condividere con Voi: il ritrovarsi e riscoprirsi durante un cammino.

È quindi con immenso piacere ed un pizzico di euforia che vi presento il mio prossimo viaggetto … o devo forse scrivere IL NOSTRO PROSSIMO VIAGGETTO?


Eh si … cari amici ed amiche; finalmente è arrivato anche il Vostro turno!

Niente più scuse!


Addio centri commerciali, addio noiosissime giornate all’IKEA!

È giunto il momento di uscire da questi bozzoli e volare tra le mille meravigliose stradine di Senago (e non) per conoscere non solo il vostro paese, ma anche i vostri compaesani!

E quale modo migliore per farlo se non durante una bella passeggiata rigenerante?!

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo di cosa diavolo sto scrivendo … ebbene, vuoto il sacco. Mi raccomando, come nel migliore degli eventi che si rispettino … SAVE THE DATE!



L’11 GIUGNO 2017, IL GRUPPO I CAMINANTES (HTTPS://ICAMINANTES.WORDPRESS.COM/ - HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/ICAMINANTES/) ORGANIZZA LA CAMMINATA SUL CANALE VILLORESI!

Un percorso itinerante che tocca diversi paesi e che, partendo da Parabiago, arriva fino a Monza.

Ma non solo: è anche un percorso divertente per conoscerci di persona e non solo sui Social. Per condividere un momento speciale tra fatica e soddisfazioni. Per chiacchierare insieme e confrontarci con amici di paesi vicini … insomma, ognuno trovi la Sua propria giustificazione, perché l’unica regola inderogabile è solo NON MANCARE!

Le partenze sono diverse, da Parabiago a Garbagnate Parco delle Groane (o da qualsiasi punto voi riteniate comodo per raggiungere il gruppo).

Non temete, non sarà difficile riconoscersi: ognuno di noi indosserà un dettaglio o una maglietta GIALLI e su ogni volto, sono sicura, riconoscerete un bel sorriso.

Cosa vi costa?! Letteralmente … NULLA! Solo un po’ del vostro tempo e forse qualche dolorino muscolare. 
Per quest’ultimo però, non preoccupatevi: la magia dei cammini accende ogni spirito e lascia, almeno per un po’, le ansie, le preoccupazioni ed i dolori a chi non ha il coraggio di esporsi.

Nessuna regola, nessuna costrizione: si parte da dove si vuole e ci si incontra lungo la via.

Potete fermarvi prima o dopo, potete percorrere tutto il percorso in silenzio e solitudine o circondati da persone che fino a ieri non conoscevate e che fino a domani non pensavate potessero diventare tanto simpatiche.

Sicuramente però, qualche consiglio e qualche informazione pratica sono necessari: se avete voglia, potete iscrivervi al seguente link (https://iscrizionecamminanta.wordpress.com/) e cliccare invece sul seguente per trovare tantissime informazioni utili e di organizzazione perfettamente fornite dal gruppo I Caminantes (https://icaminantes.wordpress.com/2017/05/22/camminata-lungo-il-canale-villoresi/).

Le partenze, come vedrete dal sito, sono principalmente DUE ed il punto d’arrivo rimane il parco di Monza.

Se si parte da Parabiago le ore di percorrenza sono 6, da Garbagnate invece sono solamente 4 (mi raccomando scarpe ed abbigliamento comodi!!).

Insomma, inutile continuare a convincervi. Sono certa che il progetto parli da sé.

Spero davvero di ritrovarci in tanti …

lasciamo che il gruppo SENAGO TODAY (https://www.facebook.com/groups/SENAGOTODAY/ ) prenda vita e si unisca insieme in questa magica avventura.

Le scarpe io le ho già allacciate … non mi resta che salutarvi e prepararmi … ci vediamo lì!!!

E... ricordate:


Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.
(Lao Tzu)

Jenni D.
scoprireviaggiando@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...